skip to Main Content
Dream Missus -- La soluzione più efficace per la gestione delle tue spedizioni 0331-332044
   
( Clicca qui se non riesci ad accedere )
AREA CLIENTI
Spedizioni – La Gestione Del Traffico

Spedizioni – La gestione del traffico

Vi è mai capitato di trovare i mezzi previsti per le spedizioni della giornata, tutti al carico contemporaneamente?

Oppure nessuno, con il personale di magazzino in attesa del primo che si presenta?

Quanto tempo si risparmierebbe se, al momento dell’arrivo del mezzo in portineria, la merce fosse già pronta?
Quanto vantaggio avrebbe anche il trasportatore che vedrebbe i suoi mezzi entrare ed uscire in tempi limitati pronti per il ritiro successivo?
Quanti errori in meno?

Per chi deve organizzare le risorse di un magazzino, sia in termini di dipendenti che di attrezzature per il carico, le alternanze di fasi congestionate ad altre improduttive sono un serio ostacolo all’efficienza del reparto. Purtroppo alcuni dei fattori determinanti sono fuori dal controllo delle parti e le semplici comunicazioni di arrivo, oltre a far perdere tempo agli operatori per prenderne atto, non aiutano ad organizzare la successione dei carichi che si avvicenderanno ed aumentano lo stress del reparto con impatto sui possibili errori, etc.

La gestione degli arrivi dei mezzi al magazzino o alla reception è spesso lasciata al caso e questo aspetto concorre a creare inefficienze lungo la filiera delle consegne.

Come fare per comunicare direttamente al magazzino chi sarà il prossimo alla porta?
Come evitare il succedersi di momenti di eccessivo traffico e confusione ad altri di calma improduttiva?

Dream-Missus, tra le numerose funzioni disponibili, offre un’interessante metodo di gestione di questi casi: senza necessità di sollecito, il trasportatore può inserire direttamente sul Portale, viaggio per viaggio, la targa identificativa del mezzo e l’ora prevista di arrivo. Questo consente al magazzino di conoscere in anticipo la sequenza dei mezzi che si avvicenderanno al carico/scarico, permettendo così di impiegare le risorse ed i tempi per la predisposizione della merce corretta per lo specifico vettore e, conoscendo già la targa, anche predisponendo la documentazione relativa (CMR) sempre attraverso Dream-Missus.

A seconda degli accordi con il vettore, la prenotazione degli slot può essere gestita in maniera rigida o più flessibile ma sempre portando beneficio all’organizzazione del reparto.

Ogni vettore può indicare l’orario previsto di arrivo per ogni singolo viaggio e Dream-Missus li presenta a chi coordina il magazzino sempre ordinati cronologicamente, consentendo di sapere in anticipo quale sarà la prossima spedizione da preparare.

Conoscendo la successione dei carichi e gli orari previsti, chi coordina il lavoro può decidere se impiegare le risorse per le medesime spedizioni o allocare le risorse disponibili ad altre attività.

La flessibilità di Dream-Missus consente inoltre, tramite una personalizzazione, l’integrazione con un sistema di controllo accessi allo stabilimento in grado di gestire l’apertura automatica del cancello al mezzo che si presenta nell’orario previsto, alleggerendo e snellendo così anche il lavoro di portineria.

A fronte di un costo minimo di attivazione e di un abbonamento mensile, il portale Dream-Missus garantisce ritorni immediati sia sui costi puri di trasporto che sui costi occulti connessi alla gestione delle spedizioni.

SEI INTERESSATO? CONTATTACI SUBITO.

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *