Cosa rende un servizio di spedizione migliore di un altro? Un tempo si sarebbe potuto…

Magazzino – Come Risparmiare tempo prezioso durante la fase di carico / scarico dei camion
Organizzare in modo intelligente gli accessi dei camion in entrata/uscita è una fase essenziale per una logistica efficiente e veloce del tuo magazzino
Non avere il controllo del numeri di mezzi in arrivo in magazzino, degli orari e dei processi di lavorazione porta ad una perdita di tempo e di denaro.
L’organizzazione di queste attività è molto importante e va affidata a strumenti professionali studiati appositamente, sono assolutamente da evitare metodi fai-da-te e/o software ormai obsoleti.
Immaginate di dover ricevere 20 mezzi in entrata nell’arco della giornata e di non aver concordato l’ora di arrivo, vedrete arrivare più di un mezzo nello stesso momento e non avrete slot disponibili per lavorarli tutti insieme, ecco che il vostro magazzino sta perdendo del tempo prezioso.
La soluzione è quella di utilizzare degli strumenti all’avanguardia che vi permettano di ottimizzare il tempo ed i processi relativi alla ricezione ed alla gestione dei camion.
Esistono dei software semplici ed immediati che vi permettono di avere una panoramica precisa di tutti i mezzi in arrivo durante la giornata, i vantaggi per l’azienda sono molteplici, ad esempio:
– conoscere i dati del mezzo in arrivo per un corretto filtro di sicurezza all’ingresso dell’azienda
– prenotazione di slot temporali (es. dalle 15:00 alle 15:30) per una gestione puntuale e veloce
– scarichi/carichi distribuiti durante tutto l’arco della giornata
– riduzione al minimo dei tempi di fermo macchina
– scaricare/caricare più mezzi in meno tempo
– riduzione dei tempi di attesa
– riduzione dei costi di processo
Uno smistamento ordinato e veloce dei mezzi in arrivo evita ingorghi e perdite di tempo, rendendo le operazioni fluide e veloci, per una massima ottimizzazione dei processi e quindi delle risorse impegnate.
Dream Missus offre tutto questo e molto altro al miglior prezzo di mercato, richiedi una prova gratuita senza impegno.
Questo articolo ha 0 commenti