skip to Main Content
Dream Missus -- La soluzione più efficace per la gestione delle tue spedizioni 0331-332044
   
( Clicca qui se non riesci ad accedere )
AREA CLIENTI
Ridurre I Costi E Ottimizzare La Gestione Delle Spedizioni Senza Rinunciare Alla Qualità Del Servizio

Ridurre i costi e ottimizzare la gestione delle spedizioni senza rinunciare alla qualità del servizio

Gestire al meglio le proprie spedizioni, questa è la sfida di oggi e proprio su di essa si giocano sempre più spesso parte della marginalità di un’Azienda

L’Italia è uno dei Paesi che maggiormente risente di questa ricerca continua di equilibrio tra qualità del servizio e costi sostenuti per le spedizioni.

Il nostro Paese, infatti, dopo aver importato le materie prime necessarie alla produzione, deve esportare i prodotti finiti verso il mercato mondiale, giocandosi così una quota importante dei propri margini proprio nel trasporto delle merci.

A volte sfugge quanta parte del costo del prodotto sia direttamente imputabile ai trasporti, in particolare i costi occulti che compongono il prezzo delle materie prime od imballaggi che si acquistano franco destino.

Ridurre i costi e ottimizzare la gestione delle spedizioni senza rinunciare alla qualità del servizio 1

D’altro canto, la consegna del prodotto finito è il biglietto da visita dell’Azienda e quindi, la scelta del vettore a cui affidare le proprie spedizioni è una delle fasi più critiche che l’Azienda si trova a dover affrontare. Una decisione superficiale nella selezione del vettore potrebbe, infatti, vanificare tutti gli sforzi sostenuti per ridurre i costi delle materie prime e del processo produttivo.

Ciò comporta la necessità per ciascuna Azienda di dotarsi di un sistema gestionale che sia in grado di organizzare le spedizioni in modo veloce ed efficace.

Ridurre i costi e ottimizzare la gestione delle spedizioni senza rinunciare alla qualità del servizio 2Dream Missus garantisce all’Azienda di aggiudicarsi sempre il miglior prezzo di mercato per il servizio richiesto. Una volta definiti necessità e livello di servizio atteso, saranno proprio i trasportatori, selezionati e abilitati dall’Azienda in Dream Missus, a definire il miglior prezzo disponibile sul mercato in quel momento e per quel servizio, attraverso un sistema di confronto diretto ed automatico in modalità asta.

E’ quindi il mercato stesso a definire il prezzo più competitivo.

Con Dream Missus l’Azienda effettua le proprie spedizioni, conquistando sempre il miglior prezzo di mercato, in tutta sicurezza e con il minimo sforzo, recuperando così marginalità e divenendo sempre più competitiva all’interno del mercato di riferimento.

Dream Missus può essere personalizzato e adattandolo alle necessità della tua Azienda.

SEI INTERESSATO? CONTATTACI SUBITO.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *