skip to Main Content
Dream Missus -- La soluzione più efficace per la gestione delle tue spedizioni 0331-332044
   
( Clicca qui se non riesci ad accedere )
AREA CLIENTI
Tms Costo

(TMS Costo)
Perchè utilizzare un TMS

L’evoluzione del mercato dei trasporti
(TMS costo)

Operare con i TMS
(TMS Costo e TMS logistica sono due aspetti importanti da considerare)

TMS COSTOTMS costo

Generalmente il risparmio in costi di organizzazione e di trasporto è nettamente superiore al costo di utilizzo della piattaforma.

TMS logistica

Tutte le strutture aziendali coinvolte beneficiano dell’adozione di un sistema di gestione condiviso che aiuta ad organizzare meglio il lavoro e a condividere le informazioni.

 

L’adozione di una piattaforma integrata per l’organizzazione e la gestione delle spedizioni rappresenta la soluzione vincente per diversi motivi:

  • TMS qualitàfacilita le operazioni di pianificazione, esecuzione e controllo dei movimenti merci;
  • aiuta a selezionare i corrieri sulla base delle rispettive performances sia di affidabilità che di economicità;
  • riporta informazioni su ritardi nelle consegne consentendo di gestire l’emergenza con il cliente;
  • aiuta il magazzino a gestire il carico di lavoro quotidiano, identificando i mezzi al carico ed offrendo la necessaria documentazione a supporto della spedizione come CMR o dichiarazioni doganali;
  • permette di mantenere la corrispondenza tra viaggio effettuato, relativa fattura del fornitore e prova di consegna;
  • offre sofisticati strumenti di analisi delle spedizioni effettuate, customizzabili secondo le proprie esigenze.

I benefici di un TMS (TMS Benefici)

  • TMS BeneficiUna gestione moderna dei trasporti offre innumerevoli vantaggi per le imprese; il circolo virtuoso generato porta a costi ridotti, sia per l’azienda che per il cliente finale a vantaggio della posizione sul mercato;
  • Lo scambio online di informazioni semplifica i processi della supply chain e l’automazione di alcuni controlli, risparmia tempo e risorse per gli uffici commerciali che hanno sempre sotto controllo la situazione delle proprie consegne;
  • Il legame tra spedizione, relativi documenti a supporto e fatturazione è sempre garantito;
  • I report sulle spese sostenute sono immediatamente disponibili e possono essere ottenuti per intervallo temporale piuttosto che per cliente o area geografica;
  • I vettori sono oggetto di monitoraggio e rating e questa informazione offre loro visibilità;
  • I rapporti con i clienti possono basarsi su informazioni sempre aggiornate a beneficio delle relazioni commerciali;
  • I vantaggi offerti da un TMS, eliminando quasi completamente il ricorso a telefono, email e fogli di calcolo, alleggerisce notevolmente l’operatività degli uffici spedizione recuperando risorse per la gestione di problematiche più impellenti.

Le soluzioni TMS in cloud

I moderni TMS hanno scelto soluzioni cloud che consentono una migliore facilità di impego in quanto raggiungibili ovunque e senza necessità di installazioni localizzate soggette quindi a manutenzione continua.
Questo permette di avere diverse funzionalità disponibili in app per tablet e cellulari consentendo il monitoraggio dell’andamento del business anche da remoto.

Evoluzione dei TMS (TMS Costo)

Nati inizialmente per aziende dai budget di trasporti milionari, l’evoluzione della tecnologia e della preparazione delle imprese ha consentito rapide discese dei prezzi e lo sviluppo di funzionalità impensabili sino a pochi anni fa. Ora il mercato di riferimento è senz’altro la piccola e media impresa, con un budget di trasporti intorno ai 50.000 €/anno.
In particolare le nuove soluzioni in cloud vengono proposte a prezzi accessibili anche alle piccole realtà che possono così colmare il divario verso aziende più strutturate rendendo più conveniente per queste aziende investire in un TMS.
Una diffusione capillare di questi strumenti aiuta i vettori a costruirsi una rete di clienti su cui contare per ottimizzare i propri carichi a vantaggio di tutta la filiera.
Anche DREAM MISSUS ha recentemente aggiornato i propri listini inserendo nuove tipologie di soluzioni ancora più vantaggiose.

Prospettive future

Grazie alla diffusione di questi strumenti e la sempre più stretta integrazione con i gestionali, le attività di movimentazione merci verranno integrate nel complesso di processi aziendali da cui erano sinora rimaste escluse.
L’analisi di qualità dei servizi permetterà un miglioramento costante e una maggiore automazione delle attività, l’applicazione di procedure automatizzate consentirà di gestire ogni urgenza con rapidità ed efficienza sempre maggiori.
Infine, l’integrazione con sensori IoT permetterà di accedere a soluzioni automatizzate e condivise con il cliente finale come ad esempio il controllo delle temperature durante il trasporto, il controllo degli urti, i tempi previsti di consegna, ecc.

La nostra proposta TMS per la logistica

proposta vantaggiosaDREAM MISSUS è un TMS realizzato in Italia che ha come caratteristica principale quella di essere facilmente applicabile all’interno di ogni azienda.
Il team di sviluppo è sempre disponibile a valutare ed implementare nuove funzionalità anche su richiesta dei clienti per rendere la piattaforma sempre più completa e vicina alle esigenze degli utilizzatori.
Siamo talmente sicuri della bontà del nostro prodotto che offriamo un periodo di prova completamente gratuito comprensivo di formazione iniziale e supporto.

 

 

 

SEI INTERESSATO?
Vuoi approfondire l’argomento e avere più informazioni su DREAM MISSUS? CONTATTACI SUBITO.

TMS E LOGISTICA
1. (TMS Logistica)
Cos’è un TMS e come migliora l’organizzazione
2. (TMS Costo)
Perchè utilizzare un TMS